10 monumenti da visitare a Napoli

    Napoli, la città dalle mille contraddizioni, dai mille aspetti che si oppongono e si attraggono.
    DI tale dualismo ce ne rendiamo conto soprattutto in questi giorni: nella stessa città convivono ricchezze architettonine gotiche, barocche e ultramoderne, come il Centro Direzionale; convive il Bosco di Capodimonte con tutti i rifiuti che lo circondano. Ad una delle città con più alto numero di laureati e con un'università storica si affianca e talvolta si integra la tradizone, la leggenda popolare, l’anima pagana della città.  E poi scorci di un panorama senza eguali, regole di vita che valgono soltanto qui e in nessun altro posto della terra. C’è tanto da vedere, e non è facile scegliere.
    Napoli è un ricchissimo baule di arte e cultura il più variegato possibile. Il bello è che gli aspetti più piacevoli e coinvolgenti di Napoli sono gratis ed accessibili a tutti: parliamo delle strade, dei monumenti e dell'atmosfera che si respira per le strade di Napoli, quegli scenari da cartolina che anche il turista meno convenzionale non può fare a meno di ammirare.
    Per visitare Napoli non basterebbe un anno intero; ma da qualche parte si deve pure cominciare. Oltre a sfogliare la sezione dedicata alle attrazioni culturali a Napoli, proponiamo un elenco di 10 monumenti che bisogna assolutamente vedere se si visita Napoli.

    1) Spaccanapoli

    2) San Gregorio Armeno

    3) Piazza e Chiesa del Gesù Nuovo

    4) Cappella San Savere e Cristo velato di Napoli

    5) Piazza Plebiscito

    6) Galleria Umberto I

    7) Castel dell'Ovo

    8) Il Palazzo Reale a Napoli

    9) Piazza San Domenico Maggiore

    10) Via Caracciolo

    Letto 5499 volte
    Visite guidate Napoli

    Please publish modules in offcanvas position.