A' Maratona - 16 Febbraio

    Domenica 16 Febbraio 2014 a Napoli tutti di corsa nella giornata riservata ai podisti. Si tratta di una gara sicuramente diversa rispetto alle scorse edizioni; tra l'altro, per la prima volta la partenza non coincide con l’arrivo;invece del classico percorso circolare si partirà da Pozzuoli con l’arrivo in piazza del Plebiscito. Oltre alla gara lunga, sono previste la mezza maratona e la sfida a squadre, compagini composte da tre atleti che si sfideranno sui 21,097 km. In tutto gli atleti al via saranno circa duemila, divisi tra maratona, mezza, gara a squadre e prove collaterali legati a momenti di solidarietà.

    Il villaggio maratona, che come sempre verrà allestito in piazza del Plebiscito, verrà inaugurato venerdì 14 febbraio. Il giorno seguente a Pozzuoli è in programma un walking (un allenamento “dolce” che migliora la resistenza e la forza favorendo il raggiungimento del benessere psico-fisico) con la presenza del campione olimpico e mondiale di marcia e testimonial dell’edizione 2014 della maratona. Quest’anno il premio intitolato alla memoria di Salvatore Massara sarà assegnato all’organizzatore della maratona di Praga, il napoletano Carlo Capalbo. Domenica prevista anche una gara di solidarietà a favore della Lega fibrosi cistica con partenza e arrivo in piazza del Plebiscito.

    Buona corsa a tutti!

    L'ufficio Informazioni turistiche di Napoli si trova nel cuore del centro antico di Napoli in Via Nilo 25A, a due passi dal Corpo di Napoli.

    MAR - SAB

    CHIAMACI PER UN APPUNTAMENTO

    Accedi al tuo account

    per segnalare gratuitamente eventi a Napoli

    Registrati

    La registrazione e l'inserimento sono gratuiti!

    Visite guidate Napoli