L'ufficio Informazioni turistiche di Napoli si trova nel cuore del centro antico di Napoli in Via Nilo 25A, a due passi dal Corpo di Napoli.
Una notizia che farà contenti molti napoletani e turisti che si troveranno a Napoli per il prossimo week-end: il lungomare liberato ospiterà dal 3 al 6 Aprile 2014 Chocoland, la grande fiera del cioccolato.
Quindi il lungomare liberato sarà "occupato" da stand di maestri cioccolattieri e parecchie attività si svolgeranno nei vicini hotel del lungomare.
Di seguito l'elenco completo degli eventi di Chocoland 2014 a Napoli.
- Dal 3 al 6 aprile ore 19: corso gratuito “ABC del Cioccolato” a cura del Club Pasticcieri Italiani.
- Giovedi, Venerdì, Sabato e Domenica dalle 17 alle 18: graffette al cioccolato e al cioccolato bianco preparate da Magno
- Giovedì 3 Aprile 2014 ore 18: Corso di Cake Designer e Modelling.
- Venerdì 4 aprile ore 18: Armando Scaturchio: Preparazione dei dolci della tradizione napoletana.
- Venerdì 4 Aprile ore 17: L’Antica Cioccolateria Monaco presenta “Ovetti di cioccolata”
- Sabato 5 Aprile ore 17: la sfilata “Moda e Cioccolata si incontrano sul lungomare”.
- Sabato 5 Aprile ore 16: Corso di Cake Designer e Modelling..
- Sabato 5 Aprile ore 17: Gallucci Faibano presenta: “Il tartufo bianco al Grand Marnier”
- Sabato 5 Aprile ore 21: un menu speciale agli aromi del cacao.
- Mostra espositiva ARCHEODULCIS presentata dal Club Pasticcieri Italiani dalle ore 10 alle 19. In esposizione 35 riproduzioni dei più famosi reperti archeologici in zucchero e gelatina.
- Domenica 6 Aprile ore 17: Gallucci Faibano presenta: “Il cioccolatino uva e grappa”.
Buona cioccolata a tutti!