Omaggio a Massimo Troisi - Non ci resta che piangere gratis

    Mercoledì 4 Giugno. Sono passati già venti anni da quanti il comico napoletano, Massimo Troisi, ci ha lasciato a causa di un arresto cardiaco a distanza di sole 12 ore dalla fine delle riprese del capolavoro "Il Postino", candidato a cinque premi Oscar.

    Tra tutte le iniziative di commemorazione ne segnaliamo due:

     

    Nel Cinema Martos Metropolitan di via Chiaia alle ore 20:30 per assistere alla proiezione speciale di Non ci resta che piangere. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per prenotarsi basta inviare una mail a troisialcinema@gmail.com.

     

    Alla proiezione sarà presente Tullio De Piscopo che, ad inizio serata, leggerà la poesia che Benigni dedicò a Troisi poco dopo la sua scomparsa e sarà proiettata una video intervista ad Amanda Sandrelli, che sul set di Non ci resta che piangere interpretò la giovane Pia. Ancora da confermare la presenza dei Foja che dovrebbero esibirsi in alcuni brani della soundtrack de Il Postino e in Quando di Pino Daniele, colonna sonora di Pensavo fosse amore invece era un calesse.

    L’ingresso in sala sarà garantito fino ad esaurimento posti ma non si esclude la possibilità, come è accaduto per la proiezione speciale per i trent’anni da Così parlò bellavista, di un secondo spettacolo in caso di grande afflusso.

    Visite guidate Napoli

    Please publish modules in offcanvas position.