Informazioni su Papa Francesco a Napoli sabato 21 Marzo 2015

    Ecco il programma della giornata di visita a Napoli da parte di Papa Francesco, sabato 21 Marzo 2015

     

    Ore 9.00 Scampia | La rinascita

    Arrivo del Santo Padre in elicottero


    Ore 9.30 Piazza Giovanni Paolo II

    Incontro con la popolazione del Rione


    Ore 11.00 Piazza del Plebiscito | La preghiera

    Celebrazione eucaristica.
    Papa Francesco presiederà una solenne Celebrazione in Piazza del Plebiscito, alle ore 11.00, e spezzerà il pane della Parola e dell'Eucaristia per tutta la nostra Chiesa di Napoli. Un Coro di oltre 1.000 persone guiderà l'assemblea liturgica.


    Ore 13.00 Carcere di Poggioreale | La fratellanza

    Pranzo con i Detenuti.
    Sosta in Arcivescovado.


    Ore 15.00 Duomo | La devozione

    Venerazione delle Reliquie di San Gennaro.
    Incontro con il Clero e i Religiosi.


    Ore 16.15 Chiesa del Gesù Nuovo | La speranza

    Incontro con gli Ammalati.
    Ore 17.00 Lungomare Caracciolo | Il Futuro

    Incontro-festa con i Giovani e le Famiglie.


    Ore 18.15

    Partenza del Santo Padre in elicottero dal porto.

     

    I mezzi pubblici per Sabato 21 Marzo 2015

    Ibiglietto anm papa francescon occasione della visita pastorale di Papa Francesco, in programma sabato 21 marzo, il trasporto su gomma (autobus, tram e filobus) è gratuito. Chi utilizza metrò e funicolari dovrà invece acquistare e validare regolarmente il titolo di viaggio che si consiglia di procurarsi in anticipo per evitare file presso i rivenditori abituali. Il servizio su gomma ANM: modalità e variazione percorsi Il trasporto su bus, tram e filobus è gratuito fino alle ore 24:00. Prevista la variazione del percorso ordinario delle linee che non potranno attraversare il centro città, provenienti dalle direttrici est e ovest con una frequenza media delle corse compresa tra 6 / 10 minuti.

     

    La Linea 1 metropolitana sarà attiva sulla tratta Garibaldi - Piscinola con frequenza corse ogni 10 minuti. Alle stazioni Garibaldi, Toledo, Piscinola, Chiaiano e Dante è previsto un rinforzo dei presidi di vigilanza ai varchi e personale della protezione civile. Per motivi di ordine pubblico, dalle ore 11.30 alle ore 14.00, è prevista la soppressione della sola fermata Toledo. I passeggeri diretti a Piazza Plebiscito possono scendere alle vicine stazioni di Dante e Università. Resteranno chiuse le seconde uscite Montecalvario, Montedonzelli e Rione Alto, fatta eccezione per la seconda uscita della fermata Salvator Rosa. Anche le Funicolaridi Chiaia, Centrale, Montesanto e Mergellina, effettueranno orario di servizio feriale con frequenza corse ogni 10 minuti.

     

    Per chi invece vuole raggiungere Napoli con auto propria ecco i parcheggi di interscambio per le auto private.

     

    Si consiglia di utilizzare i parcheggi a pagamento di interscambio con la Linea 1 metropolitana: Chiaiano, Piscinola/Scampia, Policlinico, Colli Aminei e Frullone per un totale di circa 1.400 posti/auto. Per l'area est sono disponibili anche i parcheggi BRIN e del Centro Direzionale per un totale di 2.100 posti/auto. Per l'area Ovest è aperto il parcheggio di Pianura con 200 posti/auto.

    Di seguito le linee di collegamento tra la periferia orientale (191-192-194-195-116-175-254) il polo di scambio modale Ferraris/Brin e le principali aree di sosta per il trasporto privato:

    Via Taddeo da Sessa (parcheggio Centro Direzionale) linea 154
    Via Brin (parcheggio Brin) linee R2, 154 e Tram 4
    P.le Tecchio (parcheggi stadio San Paolo) linee R7 e 151br
    Pianura (parcheggio Pianura), linea C12

     

     

    Visite guidate Napoli

    Please publish modules in offcanvas position.