L'ufficio Informazioni turistiche di Napoli si trova nel cuore del centro antico di Napoli in Via Nilo 25A, a due passi dal Corpo di Napoli.
Dopo il successo della prima edizione torna il Festival del Bacio a Napoli, come sempre promosso dall'Accamedia delle Belle Arti.
Quest'anno il carnet di eventi per #cuoredinapoli è ancora più ricco.
Di seguito l'elenco delle iniziative proposte in occasione della seconda edizione del Festival del Bacio a Napoli in programma Sabato 28 Marzo 2015
ore 10:00/22:00 - Distribuzione mappe e flyer sul territorio, scatti fotografici per il pubblico con la scritta #cuoredinapoli e con il Cuore.
ore 16:00 - "Nomi, cose, città" - 'Percorsi a forma di Cuore' lungo i decumani.
ore 17:00/22:00 - Installazioni interattive lungo il percorso. ore 17:00 - Accensione “Cuore” sulla Stazione Marittima.
ore 19:00 - Fanfara dei Vigili del Fuoco: partenza via dei Tribunali, piazza del Gesù, via Benedetto Croce , via San Biagio dei Librai, arrivo via Duomo.
fino alle 22:00 - Apertura prolungata della mostra "Il Bello e il Vero" - Complesso monumentale di San Domenico Maggiore.
fino alle 22:00 - Apertura prolungata di Napoli Sotterranea.
fino alle 22:00 - Apertura prolungata di Cappella Sansevero. Dalle 18,30 alla chiusura, “Condividi il tuo scatto”: in via del tutto eccezionale, sarà offerta ai visitatori la possibilità di fotografare e fotografarsi all’interno del complesso monumentale.
ore 23:00 - Fuochi d’artificio in Largo San Martino.
E per quanto riguarda gli Eventi Musicali in programma ecco l'elenco con gli orari e le location
ore 10:00 - Buskers - Avallone & Sebastiano (via Benedetto Croce)
ore 11:00 - Buskers - Sudaria (via Benedetto Croce / via san Biagio dei Librai)
ore 11:30 - Buskers - Re Scatto (piazza Pietrasanta/piazza S. Domenico Maggiore)
ore 16:00 - Buskers - Andrea Tartaglia & Aneuro (Piazzetta Miraglia)
ore 16:30 - The Blue Gospel Singers - Coro Gospel di 30 elementi (piazza San Domenico - balconcino di Palazzo Pietrucci)
ore 17:00/23:30 - Palco a piazza dei Gerolomini: The George Frevis Band, Jobba and the Vesuvians, Psychopatic Romantics, The Burlesque, Shak'n'Speares e Capone & BungtBangt, Reggae Sound System HDM Roots Movement & MC Baco
ore 18:00 - Pagaonda Associazione Samba Napoli (itineranti tra piazza del Gesù, Basilica di Santa Chiara, cortile della Basilica di San Domenico)
ore 18:00 - Buskers - Fede’n’Marlen (piazza San Gaetano)
ore 20:00 - Buskers - Il Calascione (piazzetta Casanova)
ore 20:30 - Cuore di Ballo - Canti e balli tradizionali europei (piazzetta Nilo)
Buon festival del cuore!