Taxi a Napoli

    Vota questo articolo
    (1 Vota)

    Informazioni utili sui taxi a Napoli

    Si sa, quando si raggiunge una grande città, da turista o per lavoro, conviene farlo in aereo o in treno, così oltre ad avere la comodità di rilassarsi durante il viaggio non c'è il problema dell'auto, dove parcheggiarla, orientarsi in una città nuova senza rischiare di prendere multe. Tra l'altro l'aereoporto di Napoli, Capodichino, è vicinissimo alla città di Napoli.
    Così ci troviamo a muoverci con i mezzi pubblici o con i taxi.
    Per quanto riguarda i mezzi pubblici purtroppo la città di Napoli deificia sia per qualità che per quantità dei servizi offerti. In particolare la metropolitana è come se non esistesse: i lavori per il potenziamento dell'attuale rete sono in corso d'opera; prima o poi anche Napoli avrà una metropolitana degna di essere chiamata tale.
    Pertanto siamo sempre più costretti a rivolgerci ai taxi.
    Escludendo i tassisti disonesti e furbetti, che purtroppo esistono in ogni parte del mondo, muoversi in taxi a Napoli è relativamente economico. Le tariffe sono abbastanza abbordabili. Inoltre esistono delle tariffe imposte dal Comune di Napoli per percorsi predeterminati che potete consultare quì. ( si tratta di un file pdf.)
    Tra l'altro le distanze del centro storico di Napoli, stazione centrale, porto sono relativamente brevi: rimaniamo sempre in un raggio di 7 kilometri.

    A Napoli esistono numerose compagnie di taxi.
    Di seguito ne riportiamo alcune, senza nulla togliere alle altre compagnie non in elenco.
    Giusto per sicurezza quando si prenota un taxi telefonicamente conviene sempre chiedere all'operatore la distanza ed il costo approssimativo.

    • Radiotaxi La Partenope 081 01 01
    • Consortaxi 081 22 22
    • Radiotaxi Napoli 081 556 44 44
    • Consorizio taxi Napoli 081 88 88
    Visite guidate Napoli

    Please publish modules in offcanvas position.