Tutti gli eventi a Napoli

    Eventi a Napoli

    Dolce tour in metropolitana

    Visite : 18
    visita_guidata_metro_arte_Napoli.jpg
    Categoria Visite guidate a Napoli
    Quando Domenica, 19. Novembre 2017 alle 10:30
    Dove Comunicato in fase di prenotazione

     

    Chi di noi non ha sentito almeno una volta parlare delle stazioni dell’arte? Un progetto iniziato negli anni “70 che coinvolge le ferrovie , la circumvesuviana e altri percorsi ferrati della Campania volti a rendere le stazioni ferroviarie luoghi di arte e cultura.
    Attraverso questo tour vi condurremo in quattro stazioni tra le più belle al mondo, dove passato, presente e futuro s’intrecciano in un percorso fantastico.
    Le stazioni che visiteremo sono state premiate della “medaglia d’oro” alla triennale di Milano e esposte come paradigma del next nella biennale di Venezia . Partendo dalla stazione Garibaldi di Dominique Perrault e la sua Pergola in acciaio per arrivare alla pluripremiata Toledo progettata dall'architetto spagnolo Óscar Tusquets che custodisce i meravigliosi mosaici di William Kentridge vi racconteremo la storia passata , presente e futura di quello che sarà un giorno il più grande anello di trasporti di Europa e non solo ! Ma anche dei tesori del passato che grazie alla sua realizzazione sono stati scoperti ed evidenziati accompagnando ogni giorno centinaia di persone.

     

    visita guidata metro arte garibaldiPer prendere parte all’evento è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta telefonicamente al 338 965 22 88, scaricando l'app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure cliccando quì.


    Inoltre per gruppi, CRAL, tour operator, agenzie di viaggio e scolaresche è sempre possibile prenotare un appuntamento privato.

    Altre informazioni
    Organizzato da
    Associazione Insolitaguida Napoli
    Costo
    Soci €6 ; Non soci €8 + Biglietto metro
    Pagina dell'evento
    Clicca quì per visita il sito dell'evento.
    Prenota online
    Clicca quì per acquistare / prenotare online
    Telefono
    Tel 081 1925 6964 - Cell 338 965 22 88
    Email
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
     
    Visite guidate Napoli

    Please publish modules in offcanvas position.