Chiesa di San Giovanni a Carbonara

    Chiesa di San Giovanni a Carbonara

    In questo video apriamo le porte di una Chiesa considerata un vero e proprio scrigno di opere d'arte: San Giovanni a Carbonara.
    Uno degli ambienti più preziosi è la Cappella Caracciolo del Sole, con il Monumento funebre a Ser Gianni Caracciolo, gran siniscalco e amante della Regina Giovanna. Le pareti di questa Cappella vantano grandi firme: Leonardo da Besozzo, Perinetto da Benevento, Antonio da Fabriano.
    Il pavimento, invece, è realizzato in riggiole con forme alternate tra esagonali e quadrate.
    Uscendo da quest'ambiente troverai, sulla destra, la Cappella Caracciolo Di Vico, ricca di statue e monumenti sepolcrali di età rinascimentale.
    Al di fuori della Cappella Caracciolo Di Vico, l'imponente monumento funebre al re Ladislao d'Angiò Durazzo, fautore della ristrutturazione della Chiesa, per adibirla alla conservazione delle sue spoglie.

    Sfumature Partenopee

    Sfumature partenopee è una striscia video in cui i volantari dell'Associazione Insolitaguida Napoli, da sempre impegnati a mostrare e promuovere una Napoli fuori dagli schemi, in poco tempo raccontano una notizia sfiziosa su Napoli!

    Ecco gli altri video di Sfumature Partenopee!

    L'ufficio Informazioni turistiche di Napoli si trova nel cuore del centro antico di Napoli in Via Nilo 25A, a due passi dal Corpo di Napoli.

    MAR - SAB

    CHIAMACI PER UN APPUNTAMENTO

    Accedi al tuo account

    per segnalare gratuitamente eventi a Napoli

    Registrati

    La registrazione e l'inserimento sono gratuiti!

    Visite guidate Napoli