MANN speciale Blub

    MANN Speciale Blub

    La rubrica Sfumature Partenopee di Insolitaguida oggi ti riporta alla particolarissima mostra ospitata qualche tempo fa al Museo Archeologico di Napoli, dedicata a Blub e allestita all'interno della sala del plastico di Pompei.
    Blub è tra gli artisti italiani di street art più in voga del momento, famoso perchè le sue opere vogliono rappresentare personaggi noti ma in un modo del tutto insolito: con maschere da sub, come se fossero immersi nell'acqua. Non a caso, infatti, la sua mostra è stata sottotitolata: “Blub, l'arte sa nuotare”.
    La Gioconda, la Ragazza dall'orecchino di perla, Dante, la Nascita di Venere: tutti i più grandi personaggi e dipinti famosi della storia dell'arte, muniti di maschera, come in un'immersione subacquea.

    Sfumature Partenopee

    Sfumature partenopee è una striscia video in cui i volantari dell'Associazione Insolitaguida Napoli, da sempre impegnati a mostrare e promuovere una Napoli fuori dagli schemi, in poco tempo raccontano una notizia sfiziosa su Napoli!

    Ecco gli altri video di Sfumature Partenopee!

    L'ufficio Informazioni turistiche di Napoli si trova nel cuore del centro antico di Napoli in Via Nilo 25A, a due passi dal Corpo di Napoli.

    MAR - SAB

    CHIAMACI PER UN APPUNTAMENTO

    Accedi al tuo account

    per segnalare gratuitamente eventi a Napoli

    Registrati

    La registrazione e l'inserimento sono gratuiti!

    Visite guidate Napoli