Oggi parliamo della Metro Toledo

    La Metro Toledo

    La metropolitana di Napoli accompagna il viaggiatore in una sorta di “percorso nell'arte”.
    La stazione Toledo, riconosciuta come la più bella d'Europa, è un capolavoro dell'architetto catalano Oscar Tusquets Blanca.
    Scendendo i gradini d'ingresso, sarai accolto dai grandi mosaici di Kentridge, in cui primeggia l'immagine di San Gennaro, mentre sulla sinistra troverai i resti della cinta muraria della città, di età aragonese.
    Scendendo ancora di livello, una sfumatura cromatica: dal giallo tufo all'azzurro del mare. Qui, al di sopra delle scale mobili, si erige maestoso il Cratere de luz, un cono che attraversa in profondità tutti i livelli della stazione metropolitana, a ben 40 metri sotto terra. All'interno del cono potrai vedere suggestivo gioco di luci.
    Infine, le pareti della hall sommersa sono rivestite dalle olas, onde di rilievo.

    Sfumature Partenopee

    Sfumature partenopee è una striscia video in cui i volantari dell'Associazione Insolitaguida Napoli, da sempre impegnati a mostrare e promuovere una Napoli fuori dagli schemi, in poco tempo raccontano una notizia sfiziosa su Napoli!

    Ecco gli altri video di Sfumature Partenopee!

    L'ufficio Informazioni turistiche di Napoli si trova nel cuore del centro antico di Napoli in Via Nilo 25A, a due passi dal Corpo di Napoli.

    MAR - SAB

    CHIAMACI PER UN APPUNTAMENTO

    Accedi al tuo account

    per segnalare gratuitamente eventi a Napoli

    Registrati

    La registrazione e l'inserimento sono gratuiti!

    Visite guidate Napoli